DPCM 04/03/20 COVID-19

Gru per Autocarro in Veneto

Corso di Gru per Autocarro in VenetoRiferimenti normativi: Il Testo Unico sulla sicurezza sul Lavoro, D.Lgs. 81/08, le recenti modifiche introdotte dal D.Lgs. del 3 agosto 2009, n. 106 “disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 9 aprile 2009 n.81 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro", e l'Accordo Stato Regioni del 22/02/2012.

Destinatari: L'iter formativo atto al raggiungimento della qualifica di Incaricato all'uso della Gru su Autocarro, è rivolto a tutti i soggetti lavoratori in obbligo di ricevere la formazione prevista ed ai datori di lavoro in dovere di garantirla. L'attestato sarà rilasciato al termine del corso e l'obbligo formativo sarà pertanto da intendersi adempiuto.

Prog. Titolo Durata Data Inizio Costo
Gru per Autocarro 12 320,00€
Aggiornamento Gru per Autocarro 4 150,00€

Finalità del corso: L'attività formativa rivolta all'operatore incaricato all'utilizzo della gru su Autocarro attiene agli aspetti legati alla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro ed è pertanto obbligatoria, ai sensi di legge, per poter svolgere il ruolo suddetto in condizioni di sicurezza.

Metodologia: L'incolumità dei partecipanti sarà preservata durante lo svolgimento delle prove pratiche; la formazione in aula o in formazione a distanza, FAD, in videoconferenza consentiranno l'espletamento dei moduli giuridici a carattere normativo e tecnico operativo. L'interattività alla base della metodologia permette un apprendimento semplificato ed intuitivo in linea con le disposizioni normative vigenti in materia.

Registro presenze: Il presente documento rendiconta le ore di formazione frequentate dal corsista iscritto al corso di formazione; il foglio firmato quotidianamente e conservato negli archivi congiuntamente alla copia dell'attestato determinerà il monitoraggio relativamente alla formazone in aula. Il sistema di monitoraggio avverrà mediante autenticazione per gli iscritti iscritti in e-Learning.Gru per Autocarro Corsi Veneto

Durata dei corsi: Il Corso professionalizzante prevede 12 ore di formazione in aula o in formazione a distanza ed in luogo attrezzato. La durata del percorso è stabilita in durata pari alla indicata dalla normativa.

Assenze: Il 10% è la soglia di assenza massima accordata e conseguentemente il 90% è essenziale per la corretta informazione e l'ottenimento dell'attestato. Differentemente, coerentemente con quanto disposto dalla normativa, l'iscritto ripeterà il modulo in oggetto e se idoneo potrà ricevere l'attestato.

Docenti: Il corpo docente è a disposizione dei corsisti, affronterà gli elementi didattici attinenti al percorso con chiarezza espositiva; l'iter sarà comprensibile ai corsisti e coinvolgente, il metodo interattivo apporterà la partecipazione dei corsisti e l'interscambio tra docenti ed allievi. L'insieme delle modalità inerenti alla formazione nonchè i contenuti si atterranno a quanto legiferato. L'iter prevede, a conclusione, la somministrazione ai partecipanti di un modulo di valutazione dell'esperienza formativa appena conclusa.

Formazione Gru per Autocarro VenetoMateriale didattico: Slide o presentazioni e video, proiettati durante le lezioni saranno garanzia di un'apprendimento completo; ciascun corsista riceverà, alla casella di posta elettronica personale, il materiale didattico di riferimento. Ulteriori aggiornamenti normativi vedranno la casella indicata riferimento principale.

Verifiche intermedie e finali di apprendimento: Sono previste, all'interno del corso di formazione in oggetto, verifiche di apprendimento che consentiranno la valutazione delle competenze acquisite e l'apprendimento intuitio e coinvolgente. Dibattiti su problem solving, esercitazioni di gruppo, quiz a risposta multipla sono alcune tra le tipologie formative a disposizione dei corsisti.

Attestati: I partecipanti, previo l'accertamento della presenza all'iter formativo nella percentuale sopraindicata ed il superamento delle verifiche di riferimento, potranno ricevere la certificazione finale. Tale attestato sarà valido a tutti i fini normativi. 

  • ikea
  • calzedonia
  • gnv
  • fs
  • enel
  • conbipel
  • billa
  • azimut
  • abb
  • ivri
  • lavazza
  • schindler
Alcuni dei nostri clienti

Rif. normativi uso Gru per Autocarro – Regione Veneto

ACCORDO STATO REGIONI del 22 Febbraio 2012 – definizioni - d) Gru per autocarro: gru a motore comprendente una colonna, che ruota intorno ad una base ed un gruppo bracci che è applicato alla sommità della colonna. La gru è montata di regola su un veicolo (eventualmente su un rimorchio, su una trattrice o su una base fissa) ed è progettata per caricare e scaricare il veicolo.
ALLEGATO IV – Programma dei corsi - ..... 3. Modulo pratico (8 ore) ..... 3.12 Messa a riposo della gru per autocarro: procedure per il rimessaggio di accessori, bozzelli, stabilizzatori, jib, ecc.. .....

Video Conferenza

Vorresti provare
la nuova piattaforma?

Prova le prime 2 ore dei nostri corsi gratuitamente.
Se ti trovi bene puoi proseguire per ricevere l'attestato valido a livello nazionale.

CONTATTACI >>>

SEGNALAZIONE IMPORTANTE!

Corso obbligatorio per i lavoratori e i preposti adibiti all’installazione ed alla rimozione della Segnaletica Stradale.

Leggi di più >>>

Attenzione!

Corsi uso Attrezzature - in scadenzaCorso obbligatorio per gli addetti alla conduzione attrezzature.

Leggi di più >>>

Corsi Online

Catalogo Corsi Online

Sono fruibili Corsi in modalità Online.

Catalogo Corsi Online

Oppure vedi 

Demo

Politica Qualità

Gruppo Alta Formazione SRL
P.IVA: 03225150832
Fax: 010 0994502
Sede Legale:
Via XXIV Maggio, 30
98122 Messina (ME)
E-mail: segreteria@altaform.it
Sede Operativa:
Passo Armando Vezzelli, 4/1
16132 Genova (GE)
Tel: 010 0994500

Powered by StudioEnot
Formazione Veneto © 2014 - 2020