DPCM 04/03/20 COVID-19

Dirigenti in Veneto

Corso di Dirigenti in VenetoRiferimenti normativi: Il D.Lgs. 81/08 (comprensivo delle modifiche apportate dal D.Lgs. 106/09)  e l'Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011 disciplinano 
l'obbligatorietà relativamente alla formazione di tutti i lavoratori da parte del Responsabile, Dirigenti compresi. (Art. 18 - Obblighi del Datore di Lavoro - Art. 36 e 37 – Formazione dei lavoratori e dei loro rappresentanti).

Destinatari: Ci rivolgiamo a tutti i soggetti Dirigenti di qualunque ordine e settore, operanti in aziende, siano esse della pubblica amministrazione o private, che debbano svolgere in responsabilità e sicurezza il ruolo Dirigente in oggetto. La formazione sarà garantita da personale esperto e qualificato.

Prog. Titolo Durata Data Inizio Costo
Dirigenti 16 270,00€
Aggiornamento Dirigenti 6 140,00€

Finalità del corso: Il percorso formativo per Dirigenti si svilupperà in un corpo di lezioni teorico frontali aventi come fine ultimo il raggiungimento di una formazione qualificata e completa, normativa e tecnica relativamente ai concetti inerenti al ruolo Dirigente, in ottemperanza con quanto sancito da normativa di riferimento in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Dirigenti Corsi VenetoMetodologia: Il metodo interattivo, alla base della formazione Dirigenti, coinvolgerà, promuoverà la discussione su esempi tratti dall'esperienza lavorativa, manterrà costante il livello di attenzione dei corsisti; la docenza qualificata strutturerà il percorso in oggetto in moduli differenti relativamente al percorso modulare scelto. L'aula sarà luogo adibito alla formazione classica con i formatori. La rete sarà luogo adibito alla formazione web, con collegamento audio-video e connessione internet con gli e-tutor.  

Registro presenze: Tale documento, personale e redatto dal partecipante al corso per Dirigenti giornalmente, permette il monitoraggio delle ore formative 
presenziate, inerenti al percorso modulare Dirigenti scelto, nell'arco temporale di riferimento. L'assiduità alle lezioni formative è strettamente connessa al rilascio del relativo attestato finale.

Durata dei corsi: L'attività formativa Dirigenti consta di due percorsi formativi: Corso e Aggiornamento. Quale che sia la scelta, la durata equivale alla minima stabilita dalla normativa: 16 ore formative Corso per Dirigenti, 6 ore formative l'Aggiornamento Dirigenti.

Assenze: Ai partecipanti al corso per Dirigenti è consentita una soglia percentuale di assenza pari al 10%. Conseguentemente, almeno il 90% di frequenza al corso è da intendersi obbligatorio per la ricezione dell'attestato di riferimento. Differentemente, il partecipante intenzionato a conseguire la certificazione finale, in attinenza a quanto disposto dalla normativa, frequenterà un nuovo ciclo formativo Dirigenti.

Docenti: I formatori, esperti e qualificati, saranno a completa disposizione degli iscritti nell'arco del periodo formativo di riferimento. L'articolazione del percorso, l'approccio interattivo e conseguentemente le modalità di apprendimento e di verifica, saranno attinenti a quanto legiferato e garanzia della piena comprensione. In aula o in e-Learning, a conclusione dell'attività formativa, i corsisti potranno opinare relativamente all'esperienza formativa vissuta.

Materiale didattico: La documentazione didattica, proiettata durante le sessioni di formazione per Dirigenti sotto forma di video e/o presentazioni, rilasciata
agli stessi sarà anche spedita all'indirizzo di posta elettronica designato. Al medesimo indirizzo saranno recapitati anche eventuali aggiornamenti normativi, a garanzia dell'approfondimento costante necessario.

Verifiche intermedie e finali di apprendimento: Le verifiche intermedie Formazione Dirigenti Venetoe finali di apprendimento non mancheranno; quiz a risposta multipla, discussioni ed esercitazioni, saranno assicurate, secondo quanto stabilito dalla normativa vigente in materia di Salute e sicurezza sul lavoro. L'interattività tra i partecipanti e l'interscambio docente-corsista, risultano centrali e determinano la chiarificazione e la comprensione necessaria.

Attestati: La conclusione dell'attività formativa Dirigenti prevede, previo accertamento presenza ed idoneità, la consegna della certificazione finale.
L'attestato, validamente riconosciuto, sarà garanzia delle competenze acquisite e del percorso intrapreso. L'obbligo si intenderà pertanto adempiuto.

  • ikea
  • calzedonia
  • gnv
  • fs
  • enel
  • conbipel
  • billa
  • azimut
  • abb
  • ivri
  • lavazza
  • schindler
Alcuni dei nostri clienti

Video Conferenza

Vorresti provare
la nuova piattaforma?

Prova le prime 2 ore dei nostri corsi gratuitamente.
Se ti trovi bene puoi proseguire per ricevere l'attestato valido a livello nazionale.

CONTATTACI >>>

SEGNALAZIONE IMPORTANTE!

Corso obbligatorio per i lavoratori e i preposti adibiti all’installazione ed alla rimozione della Segnaletica Stradale.

Leggi di più >>>

Attenzione!

Corsi uso Attrezzature - in scadenzaCorso obbligatorio per gli addetti alla conduzione attrezzature.

Leggi di più >>>

Corsi Online

Catalogo Corsi Online

Sono fruibili Corsi in modalità Online.

Catalogo Corsi Online

Oppure vedi 

Demo

Politica Qualità

Gruppo Alta Formazione SRL
P.IVA: 03225150832
Fax: 010 0994502
Sede Legale:
Via XXIV Maggio, 30
98122 Messina (ME)
E-mail: segreteria@altaform.it
Sede Operativa:
Passo Armando Vezzelli, 4/1
16132 Genova (GE)
Tel: 010 0994500

Powered by StudioEnot
Formazione Veneto © 2014 - 2020