Contattaci

Contattateci per qualsiasi corso,
noi lo organizziamo per Voi!

Corsi Sicurezza tutta Italia

Politica Qualità

Codice Etico

Norme DPI

  • UNI EN 959 del 01/12/1998 - PROTEZIONE CONTRO LE CADUTE DALL'ALTO – Attrezzatura per alpinismo - Chiodi da roccia - Requisiti di sicurezza e metodi di prova.
  • UNI CEN ISO/TS 16181 del 01/10/2011 - PROTEZIONE DEI PIEDI E DELLE GAMBE – Calzature - Sostanze critiche potenzialmente presenti nelle calzature e nei componenti delle calzature - Determinazione di ftalati nei materiali per calzature
  • UNI EN 13402-3 del 01/06/2005 - PROTEZIONE del CORPO – Designazione della taglia di abbigliamento - Parte 3: Misure ed intervalli
  • UNI EN 1827 del 01/11/2009 - PROTEZIONE DELLE VIE RESPIRATORIE – Dispositivi di protezione delle vie respiratorie - Semimaschere senza valvole di inspirazione e con filtri smontabili per la protezione contro gas o gas e particelle o solamente particelle - Requisiti, prove, marcatura

Corsi DPI a ROVIGO

Riferimenti normativi: I corsi DPI vengono destinati in ottemperanza a quanto previsto dall'art.107 D.Lgs. n. 81/08 che obbliga il Datore di Lavoro a informare adeguatamente i lavoratori considerando le condizioni degli stessi in analogia alla loro sicurezza. Gli art.36 e 37 del D.Lgs. 81/08 specificano l'obbligo formativo per i rischi cui vengono esposti i lavoratori proporzionalmente all'occupazione svolta. Per i cantieri mobili o Corso di DPI in Venetotemporanei, l'allegato XV del D.Lgs. 81/08 al punto 3.2.1, elenca tra i contenuti minimi del Piano Operativo di Sicurezza, la documentazione riguardo l'obbligo di formazione e informazione dei Dispositivi di Protezione di 3 categoria fornita ai lavoratori (art.77, comma 5 del D.Lgs. 81/08). Il Datore di Lavoro dovrà quindi provvedere alla formazione del personale sull'impiego dei DPI per la sicurezza dei lavori in quota assolvendo l'obbligo imposto dall'art. 76, 77 comma 4 lettera "a" "h" e comma 5 lettera "a" del D.Lgs. 81/08 e tenere aggiornate le misure di prevenzione in relazione al grado di evoluzione della tecnica.

Destinatari: Il nostro corso si prospetta di istruire in modo adeguato e chiaro tutti quei lavoratori dipendenti o autonomi e datori di lavoro che hanno a che fare con lavori a rischio di caduta (quota > 2 mt.), secondo l'obbligo sancito dal TUSL, specialmente per quanto riguarda il corretto funzionamento dei Dispositivi di Protezione Individuale che possono ridurre o azzerare i rischi.

Tutte le date sono soggette a RICONFERMA !

Le nostre sedi:

Scegli la categoria:

Seleziona la tua regione:

oppure vedi i nostri

Corsi Online

Alcuni Codici Ateco

  • 10.52.00 Produzione di gelati senza vendita diretta al pubblico
  • 20.42.00 Fabbricazione di prodotti per toletta: profumi, cosmetici, saponi e simili
  • 26.40.01 Fabbricazione di apparecchi per la riproduzione e registrazione del suono e delle immagini
  • 32.12.10 Fabbricazione di oggetti di gioielleria ed oreficeria in metalli preziosi o rivestiti di metalli preziosi
  • 43.22.01 Installazione di impianti idraulici, di riscaldamento e di condizionamento dell'aria (inclusa manutenzione e riparazione) in edifici o in altre opere di costruzione
  • 46.19.01 Agenti e rappresentanti di vari prodotti senza prevalenza di alcuno
  • 47.24.20 Commercio al dettaglio di torte, dolciumi, confetteria
  • 52.21.10 Gestione di infrastrutture ferroviarie
  • 66.22.03 Sub-agenti di assicurazioni
  • 82.99.20 Agenzie di distribuzione di libri, giornali e riviste
  • 94.91.00 Attività delle organizzazioni religiose nell'esercizio del culto

Cerca codice

Per codice   |   Per titolo

Simulatore esami VVFF

Per esercitazioni prima dell'esame dai Vigili di Fuoco utilizza questo link:

Simulatore Esame VVFF

Dovrai registrarti e confermare il tuo account, dopodicche potrai svolgere illimitati tentativi.

Dicono di noi


  • Renzo

    Renzo

    Ho svolto il corso di alto rischio con il professore Marco Uberti, un plauso a questo docente e doveroso in quanto è una persona molto preparata di immensa esperienza e bravura nel trasmettere il suo sapere a chi è lì per imparare le nozioni di sicurezza, e vent'anni che faccio corsi di sicurezza ma non mi era mai capitato di svolgere un corso così piacevole e pieno di nozioni tecniche di fondamentale importanza sui luoghi di lavoro, ho svolto il corso con altri colleghi in video collegamento che hanno portato anche loro tantissime nozioni importanti ed esperienze di vissuto lavorativo e questo e stato molto formativo e nonostante siano vent'anni che lavoro e proprio vero che c'è sempre da imparare. Fate sempre i corsi di aggiornamento e siate curiosi di imparare e sapere nello specifico il lavoro che andrete a svolgere e gli ambienti di lavoro nel quale li andrete a svolgere. Un saluto, Renzo Navalimpianti, a Navim group company, Genova.

    20/01/2026

  • Franco Fiore

    Franco Fiore

    Corso segnaletica genova, gennaio 2026 , Corso molto utile ,professori molto cordiali e disponibili. Consiglio vivamente questo corso

    20/01/2026

  • Andrei Cristian Olaru

    Andrei Cristian Olaru

    Corso segnaletica Genova Gennaio 2026 il nostro docente ci a detto che siamo stati molto bravi

    20/01/2026

  • Massimo Morasso

    Massimo Morasso

    Corso piattaforme aeree con e senza stabilizzatori Genova. Ottima formazione.

    25/11/2025

  • Rachid El ataoui

    Rachid El ataoui

    Corso addetto segnaletica stradale Genova Gennaio 2026 Complimenti per l'organizzazione e la docenza chiara e precisa.

    20/01/2026

Corsi DPI in comuni di Rovigo

  • Corsi DPI a Adria
  • Corsi DPI a Badia Polesine
  • Corsi DPI a Contarina
  • Corsi DPI a Donada
  • Corsi DPI a Lendinara
  • Corsi DPI a Occhiobello
  • Corsi DPI a Porto Tolle
  • Corsi DPI a Rosolina
  • Corsi DPI a Rovigo
  • Corsi DPI a Taglio di Po

Video Conferenza

Vorresti provare i nostri corsi su Meet?

Prova le prime 2 ore dei nostri corsi gratuitamente. Se ti trovi bene puoi proseguire per ricevere l'attestato valido a livello nazionale.

CONTATTACI >>>

Dicci la tua:

Comunica con noi

Corsi Online

Catalogo Corsi Online

Sono fruibili Corsi in modalità Online.

Catalogo Corsi Online

Oppure vedi 

Demo

Gruppo Alta Formazione SRL
P.IVA: 03225150832
Fax: 010 0994502
E-mail: info@altaform.it
Sede Legale:
Via XXIV Maggio, 30
98122 Messina (ME)
Sede Operativa:
Passo Armando Vezzelli, 4/1
16132 Genova (GE)
Telefono:
Genova: 010 0994500
Genova: 010 0994501
Milano: 02 73103472
Roma: 06 81153244

Powered by StudioEnot
Formazione Veneto © 2014 - 2026